Iniziative in vista dell’EXPO Milano 2015

Le istituzioni locali si preparano all’ Expo Milano 2015 . Tra i prodotti di eccellenza che verranno presentati al mondo intero non poteva mancare il Tartufo, considerando anche l’avvio del procedimento di riconoscimento della “Cultura del tartufo” quale bene immateriale dell’Umanità.

Il Molise, forte della sua produzione che copre il 40% su base nazionale, aderisce al progetto ‘Idee in Comune – Destination Expo 2015’ che si affiancherà ai numerosi appuntamenti istituzionali che vedranno presente la Regione Molise all’interno del quartiere fieristico che Expo 2015 Milanoospiterà il grande evento espositivo teso a dare risalto e visibilità internazionale alle realtà imprenditoriali territoriali.
La Giunta Regionale ha individuato nella settimana dal 28 settembre 2015, il periodo ideale per l’ospitalità molisana nell’area mercato di cascina Triulza, lo spazio all’interno del sito espositivo di Expo Milano 2015.

Non solo uno stand permanente di 40 metri quadrati per la regione Molise, ma anche uno spazio espositivo speciale: 200 metri quadrati nel Padiglione Italia nella settimana che va dal 17 al 23 luglio 2015. Una settimana dedicata al Molise all’Expo di Milano. In quei giorni la regione avrà un allestimento a parte rispetto allo stand permanente posizionato lungo il ’Cardo Nord’ che resterà aperto per tutti i sei mesi dell’Esposizione Universale e punterà su due percorsi dedicati al tartufo e al vino.

Anticipazione di quella che sarà la partecipazione all’Expo anche per il comune di San Miniato, che ha offerto una degustazione del suo prodotto principe, il Tartufo Bianco Pregiato delle Colline Saminiatesi, nella sede milanese della banca Carismi, che opera sul territorio sanminiatese. Anche il comune toscano ha scelto di mettere in vetrina all’Expo i suoi prodotti l’ultima settimana di settembre.

Sito ufficiale dell’Expo Miano 2015  www.expo2015.org/it

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi