Idoneità alla ricerca e raccolta dei tartufi nella Provincia di Firenze

Comunicato stampa della Provincia di Firenze

Nella primavera 2015 la Città Metropolitana di Firenze indirrà la prima sessione dell’esame per l’accertamento dell’idoneità alla ricerca e raccolta del tartufo ai sensi dell’art. 10 della L.R. 50/95.

provincia_firenzeUna volta stabilita la data dell’esame si procederà a convocare la prova: la convocazione dei candidati ammessi all’esame avverrà come di consueto soltanto con affissione presso l’ufficio competente dell’Ente e con pubblicazione sul sito dell’Amministrazione con significativo anticipo rispetto alla data della prova (almeno 15 giorni prima).
Nella convocazione alla prova oltre alla data, alla sede e all’orario dell’esame sarà reso noto il calendario dei corsi di preparazione (gratuiti e facoltativi) promossi dalle associazioni dei raccoglitori.

Alla sessione primaverile di cui in parola potranno partecipare tutti i candidati le cui domande siano pervenute alla Citta Metropilitana di Firenze entro e non oltre il giorno 20 febbraio 2015. Per le domande inoltrate a mano o per posta farà fede la data del protocollo in entrata, mente per quelle inviate per fax o posta elettronica certificata la data di invio registrata nella relativa ricevuta.

Fonte: Provinicia di Firenze

A quest link trovate le linee guida degli esami per la Regione Toscana, che possiamo ritenere simili alle restanti regioni.

Vi invitiamo a consultare il sito della vostra provincia di residenza per controllare le date e i dettagli degli esami abilitativi.