Primo Raduno Tartufomania

Primo Raduno Tartufomania

Si è svolto domenica scorsa sull’Appennino tosco-emiliano il primo raduno di Tartufomania, tra i più numerosi gruppi su Facebook di appassionati, anzi “maniaci”, del Tartufo.

image

Tartufomania.

Il raduno è stato caratterizzato da una gara di escavazione per cani da tartufo, pretesto che ha permesso ai tanti frequentatori del gruppo di conoscersi di persona e di potersi scambiare opinioni sul mondo del tartufo e le ultime notizie che lo riguardano.
Il gruppo Tartufomania è attivo tutto l’anno su Facebook a questo link: Tartufomania.

image

Tartufomania.

Abbiamo contattato via chat Paride Greco, che insieme ad Antonio Tutone ne è fondatore ed admin, per farci spiegare lo spirito del gruppo, che ha caratterizzato anche il raduno:

lo spirito del raduno è stato quello di radunare più persone possibili, ma non a caso, bensì con un idea precisa: tutta gente appassionata, pochi esaltati. Insomma abbia selezionato a lungo le persone che meritano al di là del tartufo. Infatti così è stato oltre 100 amici… Un successone, senza l’aiuto di alcuna istituzione, che hanno fatto orecchie da mercante
image

Tartufomania

Lo stesso spirito lo si può ritrovare nel gruppo Facebook Tartufomania:
Il gruppo nasce da un sogno, quello di creare un punto di riferimento tra centro e nord Italia. Infatti nel gruppo cerchiamo di aiutare neofiti o persone con difficoltà, con il sogno che in un domani, se i comuni ci aiutano di creare in associazione senza scopo di lucro, con attività ricreative come addestramento ed escursioni legate al tartufo… insomma una TARTUFOMANIA… work in progress!
 Paride ci ha fornito anche le foto che vedete nell’articolo, realizzate da Michele Cioni e Fratelli Stabile.