Gara Cani da Tartufo a Narni

Ecco un appuntamento diverso dal solito. Si tratta ovviamente sempre di tartufo, ma questo è un appuntamento diverso da quelli fin’ora proposti. Si tratta infatti di una gara di cani da tartufo, dove vedremo lagotti, cane da tartufo per eccellenza, pointer ed altre razze cimentarsi sul ring. Tranquilli nulla di cruento! Si tratta di un terreno uniforme di superficie non inferiore a mt. 15×15 e non superiore a mt. 20×20, delimitati da 4 paletti ed una bandella di plastica posta a circa 20-30 cm da terra.

La gara di cui vi do’ notizia è il “Primo Memorial Luigino Proietti” e si svolgerà il 15 Marzo 2015 a Narni in provincia di Terni, facilmente raggiungibile dallo svincolo A1 – Orte, e organizzata dall’associazione “Tartufai Centro Italia”. Si tratta del primo evento di un mini-campionato di 8 gare che si svolgerà nelle regioni del centro Italia.

L’appuntamento per il primo incontro è previsto per le 7,30 per poter espletare le pratiche di iscrizione, mentre la gara inizierà alle ore 9. Per i partecipanti è gli accompagnatori sarà possibile visitare gli animali e le attività della fattoria che ospita l’evento. Sarà presente anche una troupe del programma televisivo “L’arca di Noè”.

Info

Tel.3497954195

Evento su Facebook

cani_tartufo_lagotto