Chef Rubio al Truffle&Co di Roccafluvione

rubio

L’evento “Truffle&Co”, che si svolge fino al prossimo 6 Gennaio nel palazzetto dello sport di Roccafluvione (Ascoli Piceno), ha ospitato l’esuberante Chef Rubio, protagonista di un fortunato format culinario sul canale DMAX. L’ex rugbista convertitosi ai fornelli ha regalato ai visitatori del festival internazionale del tartufo nero pregiato uno cooking show spettacolare e coinvolgente.

“Per me è un grande onore partecipare a questa manifestazione – ha spiegato lo chef Rubio prima dello show – D’altronde, stiamo parlando di un evento che, anche se è solamente alla seconda edizione, è già conosciuto in tutta Italia. Inoltre, ho colto l’occasione anche per visitare Ascoli e il territorio Piceno, che a mio avviso è di una bellezza unica. E’ bello vedere che in paesi piccoli come Roccafluvione si cerchi comunque di promuovere e valorizzare le tipicità locali, proprio come il tartufo, il quale peraltro può essere impiegato per arricchire numerosi piatti”.
Il festival propone per il secondo hanno consecutivo numerose iniziative ed eventi, dalle degustazioni delle tante specialità e piatti a base di tartufo, alle esibizione e lezioni di famosi chef, senza farsi mancare gli abbinamenti con i prodotti del del territorio piceno: dalla mela rosa dei Sibillini al miele, dall’olio ai salumi, dal vino delle cantine picene allo zafferano, dai formaggi fino al gustoso anice verde di Castignano. Molti appassionati, poi, hanno potuto visitare una vera e propria tartufaia, in compagnia di un cercatore del posto e del suo cane, mentre per i bambini c’è stata la possibilità di partecipare a dei divertenti laboratori di cucina dedicati al pane, alla pizza e al lievito madre.
Tutte le informazioni alla pagina ufficiale dell’evento Truffle&Co.

Tratto e riadattato da Picenotime