Ad Acqualagna lanciano i Tartufi!

A Carnevale tutto è concesso, anche lanciare tartufi invece che caramelle dai carri allegorici. Se volete far parte di questa pazzia l’appuntamento è per domenica 15 Febbraio 2015 in piazza Mattei per la 32^ Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato.carnevale_acqualagna

Dalle ore 9:00 gli stand allestiti in Piazza Mattei attendono i gli appassionati per gustare tartufo e prodotti tipici dell’Appennino umbro-marchigiano, compreso l’artigianato.

Alle 10:00  presso il Teatro A. Conti si terrà un importante seminario sulla tartuficoltura “Tartufo Nero Pregiato, coltivazione nel mondo, qualità e conservazione, valorizzazione”.

Sempre a piazza Mattei, sfilata dei carri carnevaleschi per le vie del paese dalle ore 15.00 e lancio dei tartufi, musica, ballo e intrattenimenti dalle ore 16.00.

Sono previsti menù promozionali nei ristoranti di Acqulagna.

gola_furloPer smaltire le calorie c’è la possibilità di effettuare escursioni guidate alla  Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, parco di recente istituzione, autentico paradiso attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le spettacolari pareti rocciose della Gola del Furlo e che ospita una flora ed una fauna ricca, basti pensare alla presenza dell’aquila reale, al falco pellegrino, al gufo reale, al picchio muraiolo e di querceti con roverella, carpino nero, orniello, acero, sorbo.

Per info:

www.acqualagna.com – sito di promozione turistica di Acqualagna

turismo@acqualagna.com

Tel.0721/796741

Di seguito la locandina dell’evento con il programma:

fiera_Acqualagna_02_2015